Biografia

Vivo e lavoro a Napoli dove sono nato nel 1980, ed è solo da pochissimi anni che mi sono avvicinato alla fotografia.
Sin da giovanissimo ho cominciato a lavorare in un laboratorio orafo, dando così sfogo al mio lato creativo, ma non mi bastava…
Quando mi fu regalata una compatta digitale capii di avere in mano uno strumento potentissimo per comunicare, ma allo stesso tempo mi mancavano le basi.
Fu da quel momento che cominciai ad avvicinarmi a questo mondo, prima volevo capire come fotografare, poi una volta affinata la tecnica cominciai a chiedermi perché fare fotografia. Ho iniziato così un percorso formativo che mi ha portato a scoprire e studiare i maestri della fotografia attraverso libri, riviste, mostre, il primo corso di fotografia, e a regalarmi la prima reflex!

“Non bisognerebbe mai giudicare un fotografo dal tipo di pellicola che usa ma da come la usa” è intorno a questa frase di Ernst Haas che ho sviluppato tutto il mio modo di concepire la fotografia.

Ciò che più mi interessa del mezzo fotografico è la capacità di catturare un emozione che è solo mia, un qualcosa che solo il mio occhio ha visto e di riuscire così a comunicarlo agli altri.

Annunci